BLOG PROFESSIONALI – BLOG AZIENDALI

Blog Marketing


Il blog è un sito internet in cui, più o meno periodicamente, vengono inseriti contenuti dall'amministratore, impreziositi da commenti, valutazioni, considerazioni, video e immagini.

Garantendo una coerenza con la linea strategico-politica aziendale, esso, rappresenta una voce più informale rispetto a quella istituzionale del sito internet, spesso apprezzati per la semplicità e l'immediatezza delle informazioni che vi si trovano.

Quindi, non più una comunicazione unilaterale ma possibilità di commentare, lasciare opinioni, chiedere informazioni ed interagire con l'azienda stessa. Questo strumento, inoltre, favorisce il posizionamento sui motori di ricerca e alimenta quella che viene definita "web reputation" cioè la reputazione online in termini di notizie referenziate e sicure perchè firmate da un responsabile.

Un "Diario di bordo" professionale e/o aziendale, può rappresentare un potente strumento per trasferire informazioni interne ad utenti che potrebbero, potenzialmente esserne interessati diventando, quindi, da semplici lettori a clienti.